Gruppo di Gessate: "Coro ANA Monte Cervino"
Ultima modifica : 2012-03-14 13:18:54 (31342 leggi)

Presentazione del Coro

Il Coro “Monte Cervino” del Gruppo Alpini di Gessate della Sezione A.N.A. di Milano nasce nell’autunno dell’anno 2002 da un gruppo di appassionati del canto di montagna che, raccogliendo l’invito del Gruppo Alpini locale, inizia a muovere i primi passi nel repertorio classico del canto di montagna e del canto legato alle vicende valorose delle Truppe Alpine.

Il nome che il Coro si è dato è un omaggio alla stupenda cima della Valle d’Aosta che ogni volta lascia meravigliato e stupefatto l’essere umano che ha il piacere di vederla da vicino.

Nel repertorio sin qui acquisito vi sono autori di elevata caratura musicale che hanno saputo tradurre in musica le bellissime storie e le stupende immagini che la montagna racconta da sempre con sensazioni ed emozioni grandissime.

Il Coro, nonostante la sua giovane età, ha già tenuto svariati concerti: tra tutti ci piace ricordare i due concerti estivi degli anni 2003 e 2004 tenutisi in Val Badia.

Attualmente il Coro è composto da circa 30 elementi ed è diretto dal Maestro Costante Ronchi, già Ufficiale della Brigata Alpina Tridentina.

Trovate altre notizie sul Coro all'interno del sito del Gruppo di Gessate: Notizie dal Coro Monte Cervino

[Primo]  [Ritorna all'articolo principale]  [Successivo]  [Ultimo]