Men Principale

80 della Sezione

Gruppo di Limbiate: "Coro ANA Limbiate"
Ultima modifica : 2008-06-02 11:49:24 (32104 leggi)

Presentazione del Coro

Il coro nasce alla fine del 1996, in seno al Gruppo di Limbiate, con l'intento di valorizzare e divulgare il vastissimo repertorio dei canti degli alpini e di quello popolare tradizionale delle nostre contrade.

Il suo organico attuale, oltre al direttore Osvaldo Carrara, alpino, composto da 25 elementi cos suddivisi: 7 tenori primi, 6 tenori secondi, 7 baritoni e 5 bassi.
Essendo una formazione di recentissima costituzione, intensamente impegnata nell'apprendimento di nuovi canti per l'ampliamento del proprio repertorio.

Ha praticamente debuttato in pubblico il 21 marzo 1998 a Limbiate in una rassegna con i cori A.N.A. di Giussano e Melzo, in occasione del 40 anniversario di costituzione del gruppo. Nel proseguimento di tali festeggiamenti si esibito il 18 aprile a Varedo con il coro "Orobica"; e il 17 maggio a Lacchiarella, durante la cerimonia di premiazione per il Premio Internazionale Letterario.

Il 26 settembre 1998 a Milano, presso l'istituto Leone XIII, ha partecipato, assieme agli altri tre cori sezionali allora esistenti - Coro ANA Milano, Coro ANA Giussano, Coro ANA Melzo - e a quello dei militari di leva della brigata Tridentina, al concerto per il 70 anniversario di costituzione della Sezione di Milano.

Nel corso di questo primo anno di attivit pubblica, alle esibizioni gi dette, se ne sono aggiunte altre, in occasione di cerimonie religiose (S. Messa per i defunti del Gruppo, esequie soci defunti ecc.) e civili (gemellaggio dei Comuni di Limbiate e Camerino, 25 aprile Festa della Liberazione, concerti di Natale ecc.).

Il coro ha un proprio indirizzo internet all'interno del sito del Gruppo Alpini di Limbiate www.analimbiate.it/coro/coro_index.htm

Questo sito stato creato con PostNuke, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. PostNuke un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL. Puoi visualizzare le nostre news usando il file backend.php