Menų Principale

Gruppo di Melzo: "Coro Gruppo Alpini di Melzo"
Ultima modifica : 2009-10-30 17:58:42 (30404 leggi)

Presentazione del Coro

Inizia la sua attivitā nel 1982, con la denominazione "Coro canti della montagna", ma tre anni dopo l'assemblea del Gruppo opta per "Coro ANA di Melzo", che lo caratterizza senza ombra di dubbio come espressione del Gruppo stesso.

Nel 1999 č stato rifondato, ed ha assunto l'attuale denominazione "Coro Gruppo Alpini di Melzo dell'A.N.A."

Nel 1986 viene inserito fra i cori censiti dalla sede nazionale.
Attualmente il coro č diretto dal maestro Emilio Scarpanti ed č composto da 32 elementi che costituiscono un gruppo amatoriale di amici dediti a trascorrere il tempo libero in attivitā preparatorie e concertistiche allo scopo di valorizzare e diffondere i canti popolari della montagna e delle vallate, con particolare attenzione ai canti alpini.

Dalla sua fondazione ha sempre cercato di sottolineare tre valori fondamentali che stanno alla base della propria attivitā, l'amicizia, il canto e la solidarietā, rivolti soprattutto ai gruppi socio - umanitari ed agli enti bisognosi.

Il coro a tutt'oggi ha eseguito complessivamente circa 300 rappresentazioni, di cui circa la metā per enti di beneficienza, in diverse localitā italiane, come l'arena di Verona, il Palalido di Vicenza, il teatro Nazionale di Milano, la piazza dell'orologio di Clusone e naturalmente in tutte le cittā sede delle Adunate nazionali, ove la sede nazionale destina esibirsi in concerto.

Dal 1985 in Melzo sono state organizzate otto rassegne con la partecipazione di cori affernati a livello nazionale ed internazionale. Nel 1990 ha inciso la sua prima audiocassetta.

Tra le partecipazioni in video ricordiamo quella in occasione della maratona televisiva "30 ore per la vita" ed a "Mela verde".

Il coro ha un proprio sito internet all'indirizzo www.coromelzo.it

Per contatti:
  • Presidente Pierangelo Assasselli: 3383588121

• [Primo]  [Precedente]  [Ritorna all'articolo principale]  [Successivo]  [Ultimo]

Questo sito č stato creato con PostNuke, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. PostNuke č un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL. Puoi visualizzare le nostre news usando il file backend.php