CONVEGNO ITINERANTE STAMPA ALPINA
Ultima modifica : 2007-12-29 16:35:53 (144239 leggi)

La Sezione di Milano alla 11^ edizione del Convegno Itinerante Stampa Alpina (CISA 2007)

La Sezione di Milano ha partecipato alla undicesima edizione del CISA, tenutosi a Viareggio nei giorni 31 marzo e 1 aprile 2007.
Era stato preparato un contributo al Convegno per far conoscere quanto fatto dalla nostra Sezione in tema di DIVULGAZIONE e per mettere così questa esperienza a disposizione delle altre Sezioni.

Il Convegno ha avuto una ferrea regola sul tempo a disposizione, regola alla quale abbiamo obbedito con disciplina riducendo il nostro contributo a una comunicazione di pochi minuti.
È stato quindi possibile illustrare solo una breve sintesi del nostro contributo.

Il file che illustra la relazione, in formato PDF, è ora disponibile per il download, cliccando qui.

Per informazioni sul CISA vi rimandiamo alle pagine delle precedenti edizioni:
CISA 2005

CISA 2004

Porgiamo agli organizzatori del CISA un invito a ripensare agli schemi di lavoro del Convegno per rendere più efficace questo prezioso strumento associativo.
Non si tratta di inventare nulla, ma solo di rendere il nostro Convegno simile a quelli ai quali molti dei nostri soci partecipano per altre ragioni.
È opportuno prevedere una sessione di contributi e una sessione di interventi.
Ai primi, che saranno preparati con dovuto anticipo e che metteranno a disposizione della segreteria del Convegno il materiale preparato per poter redigere gli Atti del Convegno, dovrà essere dato tempo sufficiente per una buona esposizione.
Nella sessione riservata agli interventi sarà così possibile raccogliere anche i commenti sui contributi presentati.
Come evidenziato, la pubblicazione degli Atti del Convegno è ormai una necessità per mantenere la memoria di quanto fatto e per meglio condividere le esperienze.

E perché non pensare anche a una forma di Convegno permanente via rete?

Sotto menu:
CISA 2005