INCONTRI DI FORMAZIONE 2015
Ultima modifica : 2015-10-09 11:24:34 (153643 leggi)

Sono trascorsi alcuni anni da quando si sono tenuti i corsi di cui trovate traccia nella seconda parte di questa pagina, e col tempo sono da aggiornare i contenuti e da formare altri incaricati dai vari Gruppi per gestire le comunicazioni con le realtà esterne all'ANA.
Ecco perché la Sezione di Milano ha indetto una nuova serie di incontri che trovate descritti nel file Formazione 2015.pdf.

Con l'introduzione delle riunioni di zona, la redazione di "Veci e Bocia" ha deciso di realizzare una guida, in 28 pagine, su come gestirle al meglio, che potete scaricare cliccando qui sotto.
Dispensa in formato PDF "Gestire riunioni efficaci" - 346 KB

Iniziative per la formazione dei quadri sezionali

La Sezione di Milano è impegnata nel miglioramento della qualità del nostro lavoro in Associazione e in questi anni ha realizzato una serie di iniziative formative dedicate ai quadri sezionali. Gli ambiti di interesse sono stati: la comunicazione, le pubbliche relazioni, la gestione dei progetti e dei sistemi organizzati.

La Redazione di "Veci e Bocia" ha realizzato questi incontri destinati a chi, all'interno delle strutture della Sezione, ricopre ruoli che usano la comunicazione come strumento di lavoro.
Ecco l'elenco di quanto fatto:
ArgomentoQuandoDove
Breve seminario di tecniche giornalistiche – “Scrivere testi”19giu2004Milano
05giu2005Lacchiarella
13giu2015Cesano Maderno
Breve seminario di tecniche giornalistiche – “La fotografia”18giu2006Lacchiarella
20giu2015Milano
Breve seminario di tecniche comunicative – “Parlare in pubblico”17giu2007Lacchiarella
12set2015Milano
Breve seminario di tecniche comunicative – “Le Pubbliche Relazioni”15giu2008Lacchiarella
19set2015Milano
Breve seminario di tecniche comunicative – “Comunicare nel Web”03ott2015Milano
Il management in ambito associativo - “Gestire i sistemi organizzati” 19/26ott2004 Bareggio
“La gestione dei progetti” in ambito associativo09nov2004Bareggio

Gli incontri sono stati tenuti in forma condensata, riassumendo in poche ore argomenti che richiederebbero una estesa trattazione, con lo scopo di sensibilizzare i nostri quadri associativi, gli addetti all’informazione sezionale, i redattori dei notiziari di Gruppo e dei siti web, sui punti più importanti delle diverse tematiche.

Il materiale preparato per questi incontri è disponibile nelle versioni più aggiornate e può ora essere consultato e scaricato nel formato pdf cliccando sulle righe qui sotto.
La Redazione di “Veci e Bocia” è disponibile a riproporre questi incontri presso le strutture dell’ANA interessate.
Per ulteriori informazioni potete prendere contatto diretto con la Redazione di “Veci e Bocia” cliccando nel boxino a destra della homepage.

Presentazione in formato PDF "Fotografie nei notiziari" - 2,42 MB

Presentazione in formato PDF "Scrivere testi dei notiziari" - 2,35 MB