I QUADERNI DI "VECI E BOCIA"
Ultima modifica : 2016-03-16 21:43:12 (123982 leggi)

Nei numeri di "Veci e Bocia" del 2012 sono stati pubblicati gli inserti dedicati ai 140 anni delle Truppe Alpine e ai 60 anni di "Veci e Bocia".
Per ragioni di costi di stampa e di spedizione, lo spazio che stato dedicato a tali pubblicazioni stato contenuto nel limite di 8 pagine, ma molto altro ci sarebbe stato da aggiungere, anche a volersi limitare al solo materiale gi disponibile in Redazione al momento dell'impaginazione.

Da qui nata l'idea di pubblicare in rete una versione estesa degli inserti, sotto forma di "Quaderni" di pi pagine, in files pronti per venire scaricati e stampati su richiesta, compattati in formato .pdf.

Il passo successivo stato l'applicare l'idea del "Quaderno" per presentare nello stesso pratico formato altre notizie storiche che erano gi inserite nel sito sezionale, allargando l'offerta di informazioni tramite lavori preparati in altri ambiti della Sezione .

I primi 4 di questi quaderni sono anche presenti nel DVD edito per i 60 anni di "Veci e Bocia".

140 anni delle Truppe Alpine - 1.8 MB - 24 pagine

60 anni di "Veci e Bocia" - 2.8 MB - 52 pagine

Medaglie del Vessillo ANA Milano - 1.2 MKB - 20 pagine

Schede storiche dei principali personaggi della Sezione - 1.5 MB - 50 pagine