Sezione di Milano - Via V.Monti, 36 - 20123 Milano - tel: 0248519720 - fax: 0248025928 - email: milano@ana.it
OPERAZIONE
"PANETTONE DEGLI ALPINI"


Menù Principale


Concerti Cori della Sezione


Scrivici
Manda una e-mail:
direttamente al
oppure alla


80° della Sezione


I graffiti della sede sezionale


Teresio Olivelli


Online
Abbiamo 118 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non ti sei ancora registrato?
Puoi farlo adesso click qui.


ANA Milano in Facebook


Progetto Caduti 1915-18


Alpini in Armi


I nostri grandi uomini



Formazione sezionale 2015
Incontri di formazione sezionale

Tecnica giornalistica
Parlare in pubblico
Relazioni Pubbliche
Gestire riunioni efficaci


Appuntamento del giorno

Siete nella sezione: News dalla Sezione

Questi sono gli articoli contenuti.


NEWS DALLA SEZIONE: Concerto del Coro S.A.T. a Milano
Giovedì, 02 Dicembre 2004 - 07:12 PM ( 7918 Letture)
Sabato 11 dicembre 2004 ore 20.30, presso l'Auditorium di Milano in Largo Gustav Mahler si terrà un

Concerto straordinario del Coro della S.A.T.
Sezione della Società Alpinisti Tridentini - Trento

Biglietti: 13,00 / 10,00 Euro
(Orari Biglietteria: tutti i giorni dalle 10 alle 19, tel. 02.83389.201/2/3)


Cliccate su "Leggi Tutto" per il programma ed altre informazioni.

Note:
 
Veci e Bocia 3-2003: Ha trentotto anni la festa di Ponte Selva
Lunedì, 29 Novembre 2004 - 11:49 AM ( 1982 Letture)
(estratto da "Veci e Bocia" numero 3-2003)

Già in prima mattinata il caldo era soffocante, ed alla nostra postazione di lavoro incominciavano ad arrivare le prime iscrizioni per la famosa passeggiata “4 passi nella Pineta”. Dopo circa un ora già si poteva individuare il nome del Gruppo che si sarebbe aggiudicato il premio al “Gruppo più numeroso”, come erano già state individuate sia la persona più anziana, sia la più giovane partecipante che al termine della marcetta sarebbero stati premiati con alcune belle incisioni che il nostro artista Franco Pozzati aveva preparato per l’occasione. Alle ore 11.30 si parte, ed il nostro Presidente ha aperto la passeggiata che ha coinvolto un centinaio circa di partecipanti; poca la strada da fare in mezzo ai pini ed ecco che dopo poco tempo i primi partecipanti già arrivano. Allo sprint finale ci sono due signore che per gli ultimi cento metri si sfidano in una competizione di non indifferente impegno. Pian piano tutti rientrano alla base, ed anche gli ultimi, di cui non facciamo i nomi arrivano al piazzale: uno di loro era in compagnia del suo favoloso cane. Ed eccoci alle premiazioni: il nostro Presidente Tullio Tona premia la prima arrivata che è Gianna Tommasi del Gruppo di Arese, il più anziano partecipante che è l’Alpino Costante Rigamonti del Gruppo di Arese, e la più giovane che è Lucrezia Bottaio del Gruppo di Cesano Maderno. Ed infine il premio al Gruppo più numeroso che è andato ancora una volta ad Arese. Molti i presenti ed i partecipanti dei Gruppi di Bollate, Bresso, Cesano Maderno, Missaglia, Milano Centro, Paderno Dugnano, San Vittore Olona, e della Sezione, che si contendevano sino all’ultimo minuto questo ambito riconoscimento a suon di continue iscrizioni, ma i numeri hanno dato ancora ragione al Gruppo di Arese, presente con ben 35 partecipanti. Ma la sfida continua ed i Gruppi sono già impegnati e si stanno preparando a togliere il primato ad Arese nella prossima edizione. Arrivederci, quindi alla Festa di Ponte Selva del 2004.

Giorgio Piccioni



Note:
 
NEWS DALLA SEZIONE: 15 giugno 2003 - 38° raduno nel ricordo di Mons. Antonietti
Lunedì, 29 Novembre 2004 - 11:34 AM ( 2210 Letture)

(Estratto da "Veci e Bocia" numero 2-2003)

Sebbene il nome sembri rimosso dai comuni discorsi tra gli Alpini della Sezione per la maggior parte dell'anno, ogni volta che si parla di Ponte Selva si scatenano fiumi di parole.

Note:
 
NEWS DALLA SEZIONE: Estratto dalla relazione morale del Presidente - 2Mar03
Lunedì, 29 Novembre 2004 - 11:25 AM ( 2362 Letture)
Il 37° Raduno di Ponte Selva

Nato come una festa della famiglia, dove si portavano anche i bambini, che avevano così la possibilità di scaricare le proprie energie scatenandosi sui prati e nella selva felici di fare il diavolo a quattro, era anche l’occasione per trascorrere una giornata in allegria, per respirare aria salubre a pieni polmoni, lontani dai fumi della città.


Note:
 
NEWS DALLA SEZIONE: Estratto dalla relazione morale del Presidente - 29Feb04
Lunedì, 29 Novembre 2004 - 10:45 AM ( 2437 Letture)

Il 38° Raduno di Ponte Selva

Non è stata certamente entusiasmante la partecipazione dei Gruppi a questa 38ma edizione di Ponte Selva, se si pensa che solo 7 dei nostri 35 Gruppi erano presenti: ciò significa che non è sentito lo spirito del sentirsi Sezione e questo è il dato che preoccupa.
Si organizzano le feste di Gruppo, si richiede, di norma, la presenza del vessillo, del presidente e di qualche consigliere, ci si lamenta se la presenza degli altri Gruppi è scarsa, ma poi ci si dimentica che se si pretendono diritti non ci si può dimenticare dei doveri e che Ponte Selva è una manifestazione sezionale, è l’annuale raduno sezionale ed è dovere dei Gruppi parteciparvi con gagliardetto e un discreto numero di soci e loro familiari, adulti e bambini.

E’ inoltre l’occasione per rendere omaggio a Don Giovanni Antonietti, un piccolo, grande uomo, un prete, un cappellano, un Alpino, che a partire dagli anni trenta del secolo scorso e sino al crepuscolo della sua vita raccolse, accolse e diede un’educazione e un’istruzione a migliaia di orfani delle guerre mondiali che insanguinarono il XX secolo, fu loro padre e madre, li restituì alla vita e diede loro un futuro e la gioia di formare una propria famiglia, di aver avuto dei figli.
Mi viene alla mente che alla sua opera ben si attaglia la dichiarazione del Primo ministro inglese Winston Churcill dopo la vittoriosa conclusione nel 1940 di quella che è passata alla storia come la “Battaglia d’Inghilterra”: “Mai, nel campo delle umane lotte, così tanti dovettero tanto a così pochi”.
Questo è il momento spirituale della manifestazione, come di tutte le nostre manifestazioni, cui segue il momento della festa vera e propria che deve essere momento di aggregazione tra noi, tra le nostre famiglie, in un angolo verde della natura quasi incontaminato.


Pensiamoci, pensateci, amici e concorderete con me che l’essere presenti non è solo un dovere per tanti, ma un piacere per tutti.



Note:
 
Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 110 | >>
Album fotografico


Calendario 2017


Link Portale ICS


Calendario appuntamenti
<<     Dicembre 2017    >>
L M M G V S D




Login




 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



ADEMPIMENTI FISCALI


Stampa alpina


Concorso letterario


Belle famiglie alpine


Cerca nel portale



Veci e Bocia on-line


I Quaderni sezionali


Portale ANA nazionale


Mercatino


Radio Meneghina


 

Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Milano
Via V.Monti, 36 - Milano - Codice Fiscale 80122270152 - Partita I.V.A. 06101210158
Copyright © 2004 - 2008 Sezione ANA di Milano - Webmaster: Michele Tresoldi - Gigi Rodeghiero

Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Language Supporto Italiano PostNuke
Questo sito è stato creato con PostNuke, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. PostNuke è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL. Puoi visualizzare le nostre news usando il file backend.php

Powered by AutoTheme

Powered by the AutoTheme HTML Theme System
Page created in 0.295379 Seconds