Questa è la categoria: VECI E BOCIA 1-2005

Questi sono gli articoli contenuti.

VECI E BOCIA 1-2005: I NOSTRI CORI - Il Coro del Gruppo di Magenta
Mercoledì, 01 Giugno 2005 - 09:49 PM ( 8592 Letture)
Costituitosi alla fine del 1993, il Coro A.NA. del Gruppo Alpini di Magenta tenne la sua prima esibizione il giorno dell'Epifania 1994 presso la Casa di Riposo "Plodari " di Magenta.
Sotto la direzione dell' alpino Elio Garavaglia, il coro, via via negli anni, è cresciuto sia numericamente che musicalmente ottenendo sempre più apprezzamenti e riconoscimenti da parte del pubblico.

VECI E BOCIA 1-2005: E' on-line ''Veci e Bocia'' di marzo
Mercoledì, 13 Aprile 2005 - 05:17 PM ( 4065 Letture)
Il "Veci e Bocia" numero 1 del 2005 è finalmente in corso di spedizione.
Per leggerlo in anteprima, cliccate sul logo del notiziario, nel box a destra, per aprire la pagina del sommario, dalla quale potete accedere ai singoli articoli oppure scaricarlo dalla rete in formato Adobe PDF.
Buona lettura!

VECI E BOCIA 1-2005: In morte di Papa Giovanni Paolo II
Mercoledì, 13 Aprile 2005 - 04:52 PM ( 8518 Letture)
La poesia che segue è giunta troppo tardi per trovare posto nell'edizione cartacea, già in stampa al momento del decesso del Papa.
Data la cadenza trimestrale di "Veci e Bocia", per il prossimo numero sul trono di Pietro sarà già sicuramente assiso il successore di Giovanni Paolo II e questa poesia sarebbe ormai fuori luogo.
Confidiamo che l'autore sia soddisfatto nel trovarla nella sola edizione on-line....

VECI E BOCIA 1-2005: Commenti sulle attività dei Gruppi nel 2004
Mercoledì, 13 Aprile 2005 - 03:47 PM ( 9162 Letture)

Nota:

Questa parte relativa ai Gruppi dell'articolo sulla Relazione Morale del Presidente, che appare nell'edizione su carta come un tutt'uno con il resto, non è stata letta all' Assemblea del 27 febbraio 2005, ma è stata scritta in seguito e consegnata per la stampa due settimane dopo l'Assemblea.

VECI E BOCIA 1-2005: L'angolo dei ricordi: Le donne degli Alpini
Mercoledì, 13 Aprile 2005 - 03:01 PM ( 9484 Letture)
Sessant’anni or sono erano madri, sorelle, spose.
E quando arrivava la “cartolina rosa ... ci tocca di partire ... con la tristezza in cuore ...” ci accompagnavano al treno, alla “tradotta che parte da Torino ... e la va diretta al Piave, cimitero della gioventù” orgogliose del figlio, del fratello, del marito alpino.
All’apparenza serene, perché volevano partissimo per il fronte con il ricordo del loro sorriso, ma in cuor loro piene di angoscia per le incognite che il futuro ci riservava, presaghe che molti di noi non sarebbero ritornati a baita.

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | >>

<<     Ottobre 2017    >>