Questa è la categoria: Veci e Bocia 4-2005

Questi sono gli articoli contenuti.

Veci e Bocia 4-2005: E' on-line il numero di dicembre di "Veci e Bocia"
Domenica, 04 Dicembre 2005 - 01:32 PM ( 3925 Letture)
Il numero 4 del 2005 di "Veci e Bocia" è in spedizione... potete leggerlo in anteprima cliccando nel box a destra dello schermo.
Eventuali commenti possono essere inviati al webmaster, cliccando nel box "Scrivici" nella colonna a sinistra del video.
Buona lettura!

Veci e Bocia 4-2005: E' tempo di rinnovi...
Sabato, 26 Novembre 2005 - 05:57 PM ( 10030 Letture)
L’anno finisce ed è già tempo di rinnovare l’iscrizione all’ANA.
Anche se il termine per assicurarsi la continuità nell’invio dei periodici associativi scade a fine marzo, per i volontari della Protezione Civile è invece imperativo il rinnovo a fine 2005.

Questo per garantire loro la copertura assicurativa contro i rischi connessi al loro operare per la P.C., che vale esclusivamente per i Soci in regola con l’iscrizione all’ANA.

Veci e Bocia 4-2005: LETTERE AL DIRETTORE
Sabato, 26 Novembre 2005 - 05:53 PM ( 10728 Letture)
Qualche giorno fa la signora Emanuela ci informava che era mancata la mamma Lia, moglie dell'Alpino Memo morto una quindicina d'anni fa, e ci chiedeva di scrivere un qualche cosa sul giornale sezionale.
Noi abbiamo invece preferito che fosse la signora Emanuela a scrivere due righe in merito.
Il toccante risultato è la lettera che volentieri pubblichiamo.

Veci e Bocia 4-2005: BRESSO - Onorificenza civica al merito
Sabato, 26 Novembre 2005 - 05:42 PM ( 9059 Letture)
Nella serata dell’8 ottobre si è tenuta presso il centro civico del Comune di Bresso l’annuale manifestazione della consegna delle onorificenze civiche “Castella d’Oro” ai cittadini bressesi benemeriti.

Uno dei premiati di questo anno ha reso onore alla città e in particolare al Gruppo di Bresso.
È l’Alpino Gabriele Carraro, classe 1955, che si è distinto per la sua opera di volontario in Brasile, e precisamente nello stato del Minas a Belo Horizonte.

Veci e Bocia 4-2005: VAPRIO D’ADDA - Aiuti per il Malì
Sabato, 26 Novembre 2005 - 05:38 PM ( 9058 Letture)
Nei giorni 21-22-23 Ottobre 2005 il Gruppo di Vaprio d’Adda ha organizzato la sua ennesima castagnata in piazza della Chiesa allo scopo di raccogliere fondi da inviare a Padre Vittorio, un missionario Vapriese che opera in Malì, e quest’anno abbiamo deciso per la prima volta di collaborare con il locale gruppo di volontariato che si occupa istituzionalmente della raccolta di fondi per Padre Vittorio.

Il Gruppo Alpini di Vaprio d’Adda invia aiuti economici alla Missione da 3 anni per acquistare sementi e libri, e per la costruzione di aule scolastiche e di una piccola chiesetta.

Nonostante il maltempo, ma grazie alla buona volontà e all’impegno, la castagnata è ben riuscita ed ha permesso di raccogliere un contributo che ha aumentato la modesta cifra raccolta dagli Alpini e dai volontari vapriesi.
Anche in sede gli Alpini hanno distribuito specialità gastronomiche con grande entusiasmo e con il successo del “tutto esaurito”.
Grazie agli Alpini e alla popolazione vapriese, e un augurio di buon lavoro a Padre Vittorio.

Tullio Bonetti

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | >>