Questa è la categoria: Veci e Bocia 2-2006

Questi sono gli articoli contenuti.

Veci e Bocia 2-2006: E' on-line il nuovo Veci e Bocia
Martedì, 01 Agosto 2006 - 07:00 PM ( 3965 Letture)
E' finalmente in spedizione il numero 2-2006 di Veci e Bocia, aggiornato al 30 giugno.
Potete leggerne in anteprima i contenuti cliccando nel box a destra dello schermo, che apre la pagina dalla quale potete anche effettuare il download del file del giornale, in formato PDF.
Buona lettura ...e buone ferie!

Veci e Bocia 2-2006: LETTERE AL DIRETTORE - Canti degli Alpini e corali dell’ANA
Lunedì, 31 Luglio 2006 - 09:12 PM ( 8965 Letture)
Abbiamo ricevuto da Sergio Pivetta questa lettera che proponiamo per stimolare il dibattito, peraltro già aperto a livello nazionale con un articolo su “L’Alpino” del maggio 2006, sui temi della coralità nella nostra Sezione.

Veci e Bocia 2-2006: GIUSSANO - Il Gruppo compie i 75 anni
Lunedì, 31 Luglio 2006 - 09:07 PM ( 9417 Letture)
Il Gruppo di Giussano ha compiuto 75 anni, e varie sono state le iniziative per festeggiare il terzo giubileo degli alpini giussanesi, che ha avuto come momento più importante la cerimonia di domenica 4 giugno.
Per l’occasione è stata organizzata una fiaccolata dal Monte Pasubio a Giussano, cui hanno partecipato 19 alpini; Veci e Bocia insieme per ricordare tutti i caduti, compresi gli ultimi di Iraq e Afghanistan.

Veci e Bocia 2-2006: LODI - La scomparsa di un reduce
Lunedì, 31 Luglio 2006 - 09:04 PM ( 8757 Letture)
Il 31 marzo è “andato avanti” il nostro Piero.
Piero Mapelli era un vecio della classe 1921 e aveva fatto la seconda Guerra mondiale.
Quando ci raccontava le sue peripezie, delle quali andava fiero, ci lasciava stupefatti per la lucidità e la semplicità con cui descriveva i vari eventi capitatagli, insegnandoci la dedizione e l’attaccamento che aveva per gli Alpini e, conseguentemente, per la nostra Associazione.

Da tempo era ammalato, ma non ha mai fatto pesare le sue difficoltà, anzi spesso ha sopportato la malattia e le sue conseguenze sempre con il sorriso sulle labbra.
Ora è andato nel paradiso di Cantore, dove incontrerà anche la sua amatissima moglie Piera che è sempre stata nei suoi pensieri.

Noi lo ricorderemo per tutte le opere buone che ha fatto, aiutando per moltissimi anni i disabili della città, per l’assiduo impegno che ha sempre profuso per il Gruppo e per la costante presenza a tutte le sue manifestazioni.
Ci mancherà molto; per noi lui è stato un padre, un fratello, un amico, un ALPINO!!

E tutti noi ci uniamo alla diletta figlia nel piangerlo.

Sergio Dossena

Veci e Bocia 2-2006: SAN VITTORE OLONA - E... tre!
Lunedì, 31 Luglio 2006 - 09:03 PM ( 8757 Letture)
Se il numero tre è considerato perfetto, allora il nostro Gruppo ha fatto centro, visto che nella giornata del 6 giugno u.s. ha inaugurato il terzo pennone per l’alzabandiera, dislocato questa volta nel giardino delle Scuole Medie di San Vittore Olona.
Inoltre se nel conteggio ci mettiamo anche quello di alcuni anni fa per la nostra Sede, allora con il numero quattro abbiamo onorato in maniera egregia lo spirito dell’A.N.A., paladino della nostra bandiera e del senso di Patria.

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | >>

<<     Dicembre 2017    >>