Questa è la categoria: VECI E BOCIA 3-2006

Questi sono gli articoli contenuti.

VECI E BOCIA 3-2006: E' on-line il nuovo ''Veci e Bocia''
Giovedì, 09 Novembre 2006 - 02:42 PM ( 4392 Letture)
Finalmente è in stampa il numero 3-2006 del notiziario sezionale ed è quindi possibile presentarlo nel sito nella sua forma definitiva.
Come al solito, la pagina dell'indice si apre cliccando nel box a destra dello schermo.
Buona lettura!

VECI E BOCIA 3-2006: 25° Raduno sezionale e 85° della Sezione di Bergamo
Giovedì, 02 Novembre 2006 - 05:09 PM ( 9115 Letture)
Quest’anno devo ritenermi proprio fortunato perché ho partecipato a due adunate molto belle.
Non che quest’annata fosse particolare ed oltre ad Asiago ce ne fosse stata un’altra, sempre scelta dalla Sede Nazionale, ma è stato quasi come se lo fosse.
Sto parlando infatti del 25° raduno sezionale e dell’ 85° anniversario di costituzione della sezione di Bergamo, il tutto tenutosi proprio nella città di Sant’Alessandro.
Il grande evento comprendeva anche il 30° anniversario di attività della Casa Alpina per disabili di Endine Gaiano, sul Lago d’Endine.

VECI E BOCIA 3-2006: A Predazzo ricordati i 90 anni della Grande Guerra sul Lagorai
Giovedì, 02 Novembre 2006 - 04:48 PM ( 9382 Letture)
Una nuova formula per ricordare quegli eventi
Dal 15 luglio al 20 agosto Predazzo ha ospitato una spettacolare serie di manifestazioni per ricordare la Grande Guerra sul fronte del Lagorai.
Quel fronte comprese numerose cime epiche anche per la storia delle Truppe Alpine: una fra tutte, il Cauriol, conquistata dagli alpini del “Feltre” e poi difesa strenuamente dal “Monrosa”.
Si è voluto degnamente ricordare quegli eventi dell’estate del 1916 quando le battaglie per la conquista del Cauriol, Colbricon e Cima Bocche raggiunsero le fasi più critiche ed aspre, realizzando qualcosa di nuovo da proporre ai villeggianti, turisti ed appassionati; l’obiettivo era quello di far riemergere sensazioni simili agli uomini di quel tempo.

VECI E BOCIA 3-2006: PADERNO DUGNANO - Una domenica con i ragazzi meno fortunati
Giovedì, 02 Novembre 2006 - 04:44 PM ( 9054 Letture)
Anche quest’anno, domenica 24 settembre il Gruppo ha dedicato una giornata all’ANFAS (Associazione Famiglie Disabili) di Paderno Dugnano, accogliendo 51 ospiti tra ragazzi e genitori presso la nostra Sede ed offrendo loro un pranzo e qualche ora di serenità.

VECI E BOCIA 3-2006: PADERNO DUGNANO - Le nozze del segretario del Gruppo
Giovedì, 02 Novembre 2006 - 04:43 PM ( 9521 Letture)
Lunedì 5 giugno il segretario del Gruppo, Mauro Stoppello, si è sposato con Morena Nespoli.
Un gruppetto di Alpini ha voluto essere vicino ai due sposi e così come si vede nella foto si sono presentati davanti alla chiesa ad aspettarli.

Il Gruppo era abituato ormai da tempo a vedere i due novelli sposini insieme.
Anzi cominciava ad essere anche un po’ impaziente, sensazione tra l’altro condivisa dalla stessa Morena, di vedere Mauro portare all’altare la bella e paziente mogliettina.

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | >>

<<     Febbraio 2018    >>