Questa è la categoria: NEWS DALLA SEZIONE

Questi sono gli articoli contenuti.

NEWS DALLA SEZIONE: E' deciso: l'Adunata del 2019 sarà a Milano
Sabato, 21 Ottobre 2017 - 10:49 AM ( 239 Letture)
Siamo lieti di comunicare che il Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) ha deliberato nella riunione del 21 ottobre 2017 che la 92a Adunata nazionale degli Alpini si terrà nella metropoli lombarda in occasione del centenario di fondazione dell’Associazione nel maggio 2019.
L’assegnazione di questo importante evento a Milano che vedrà ancora una volta riuniti centinaia di migliaia di Alpini nel segno dei migliori valori civili e patriottici, è il riconoscimento dell’importanza di Milano e del suo profondo legame con gli Alpini: qui nel 1919 è nata l’ANA, qui è stato costituito e ha avuto sede a lungo il 5° Reggimento Alpini, il Reggimento dei Lombardi, e Milano è la Città ove ha vissuto e operato il Beato Alpino don Carlo Gnocchi.
Milano già ha ospitato tre Adunate nazionali: nel 1959 (40° dell’ANA e centenario della liberazione dagli Austriaci), nel 1972 e nel 1992, rispettivamente centenario e 120° anno di fondazione delle Truppe Alpine. Questi eventi riempirono la Città di penne nere e sono ancora ricordati come esempi di civile proposta di valori, serietà e serenità nello stare insieme.
L’Adunata degli Alpini è oggi la più partecipata manifestazione popolare in Italia, e per tutti gli Alpini è l’appuntamento annuale più importante; è l’occasione per incontrarsi e per rinnovare “l’orgoglio dell’appartenenza”.
Altre informazioni sono disponibili su www.ana.it e su www.milano.ana.it.
Il Presidente della Sezione ANA di Milano
Luigi Boffi

NEWS DALLA SEZIONE: VISITA alla LINEA CADORNA
Lunedì, 04 Settembre 2017 - 10:06 AM ( 429 Letture)
Qui di seguito un breve resoconto fotografico della visita alla Linea Cadorna effettuato dai ragazzi del Campo Scuola Sezionale.
Un grazie al gruppo Alpini di Porto Ceresio per l'ospitalità.
Cliccate qui per vedere le foto scattate da Enrico.

NEWS DALLA SEZIONE: CONCORSO LETTERARIO
Martedì, 07 Marzo 2017 - 10:37 AM ( 5436 Letture)
Nessun Corpo Militare è stato raccontato e celebrato come quello degli ALPINI!
Per questo in occasione della 90° Adunata di Treviso è stato indetto un concorso letterario nazionale "ALPINI: il pudore del Valore"
Concorso per racconti a cui tutti possono partecipare; soprattutto studenti di ogni classe.
Cliccare qui per scaricare il bando.

NEWS DALLA SEZIONE: ANTONIO REZIA E' ANDATO AVANTI.
Sabato, 22 Ottobre 2016 - 04:18 PM ( 6989 Letture)
L a Sezione di Milano annuncia la scomparsa dell'Alpino e già Presidente sezionale ANTONIO REZIA nel giorno del suo 101° compleanno.
Le esequie si terranno lunedì 24 ottobre alle ore 14,30 nella chiesa di San Giovanni a Bellagio, vicolo Pretorio 1.
Santo Rosario alle ore 14,00.
Si invitano gli Alpini ad essere presenti per l'ultimo saluto ad Antonio con il solo Cappello Alpino. Per volontà di Antonio e della famiglia durante i funerali non verranno esposti gagliardetti e vessilli, nè si terranno discorsi commemorativi.
La nostra sarà una presenza discreta nel rispetto della forma privata del rito funebre.

NEWS DALLA SEZIONE: PANCHINE DEL PARCO NORD
Venerdì, 30 Settembre 2016 - 04:16 PM ( 4143 Letture)
Si è conclusa, in accordo con il Parco Nord ed a fronte della disponibilità di spazi per lo svolgimento delle nostre Feste di Primavera ed Autunno, la sistemazione delle panchine assegnateci.

Il lavoro prevedeva lo smontaggio dei vecchi listelli in legno e la loro sostituzione con nuovi in plastica, nuovi che dovevano essere forati in misura e quindi installati sui supporti presenti.

In totale sono state revisionate 75 Panchine con un impegno che ha visto Volontari dell'Unità PC e Soci della Sezione impegnati per circa 390 ore.

A tutti un grazie per il lavoro svolto

Cliccate qui per vedere le foto scattate da Enrico.

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | 10 | 20 | 30 | >>

<<     Dicembre 2017    >>