Questa è la categoria: Veci e Bocia 3-2003

Questi sono gli articoli contenuti.

Veci e Bocia 3-2003: Ha trentotto anni la festa di Ponte Selva
Lunedì, 29 Novembre 2004 - 11:49 AM ( 2126 Letture)
(estratto da "Veci e Bocia" numero 3-2003)

Già in prima mattinata il caldo era soffocante, ed alla nostra postazione di lavoro incominciavano ad arrivare le prime iscrizioni per la famosa passeggiata “4 passi nella Pineta”. Dopo circa un ora già si poteva individuare il nome del Gruppo che si sarebbe aggiudicato il premio al “Gruppo più numeroso”, come erano già state individuate sia la persona più anziana, sia la più giovane partecipante che al termine della marcetta sarebbero stati premiati con alcune belle incisioni che il nostro artista Franco Pozzati aveva preparato per l’occasione. Alle ore 11.30 si parte, ed il nostro Presidente ha aperto la passeggiata che ha coinvolto un centinaio circa di partecipanti; poca la strada da fare in mezzo ai pini ed ecco che dopo poco tempo i primi partecipanti già arrivano. Allo sprint finale ci sono due signore che per gli ultimi cento metri si sfidano in una competizione di non indifferente impegno. Pian piano tutti rientrano alla base, ed anche gli ultimi, di cui non facciamo i nomi arrivano al piazzale: uno di loro era in compagnia del suo favoloso cane. Ed eccoci alle premiazioni: il nostro Presidente Tullio Tona premia la prima arrivata che è Gianna Tommasi del Gruppo di Arese, il più anziano partecipante che è l’Alpino Costante Rigamonti del Gruppo di Arese, e la più giovane che è Lucrezia Bottaio del Gruppo di Cesano Maderno. Ed infine il premio al Gruppo più numeroso che è andato ancora una volta ad Arese. Molti i presenti ed i partecipanti dei Gruppi di Bollate, Bresso, Cesano Maderno, Missaglia, Milano Centro, Paderno Dugnano, San Vittore Olona, e della Sezione, che si contendevano sino all’ultimo minuto questo ambito riconoscimento a suon di continue iscrizioni, ma i numeri hanno dato ancora ragione al Gruppo di Arese, presente con ben 35 partecipanti. Ma la sfida continua ed i Gruppi sono già impegnati e si stanno preparando a togliere il primato ad Arese nella prossima edizione. Arrivederci, quindi alla Festa di Ponte Selva del 2004.

Giorgio Piccioni

Veci e Bocia 3-2003: Il censimento di tutti i Donatori di Sangue
Mercoledì, 19 Novembre 2003 - 02:53 PM ( 1997 Letture)
Continua il censimento di tutti i Donatori di Sangue della Sezione

Veci e Bocia 3-2003: Esercitazione “PREALPI VARESINE”
Mercoledì, 19 Novembre 2003 - 02:32 PM ( 3544 Letture)
Le Prealpi varesine teatro dell’esercitazione del 2º Raggruppamento. Ancora un’azione di disboscamento con molteplici benefici: restituire all’uomo le bellezze che la natura tende, se abbandonata a se stessa, a celare; prevenire incendi boschivi e, soprattutto, far affiatare i partecipanti all’esercitazione, mantenendo anche in allenamento chi usa strumenti pericolosi, se non usati con perizia.

Veci e Bocia 3-2003: La funzione del Consigliere Delegato
Mercoledì, 19 Novembre 2003 - 02:15 PM ( 2371 Letture)
Negli scorsi mesi il Presidente ed il Consiglio Direttivo Sezionale hanno dedicato molta attenzione al problema della funzione del Consigliere Delegato addetto ai Gruppi. Qui ne riassumiamo le linee guida per il suo mandato.

Veci e Bocia 3-2003: Sul Grappa per il secondo anno e non è finita
Mercoledì, 19 Novembre 2003 - 01:18 PM ( 3989 Letture)
"Per non dimenticare e non dimenticarli"
L'intervento del nostro Nucleo Protezione Civile sul Monte Grappa