Questa è la categoria: Veci e Bocia 1-2004

Questi sono gli articoli contenuti.

Veci e Bocia 1-2004: LEGNANO - Conferita al Gruppo la medaglia d’oro per meriti civili
Martedì, 09 Marzo 2004 - 02:30 PM ( 10360 Letture)
Giorgio Piccioni, da 14 anni alla guida del Gruppo di Legnano, dedica il riconoscimento della medaglia d’oro per meriti civili, conferita al Gruppo dalla Città di Legnano, a tutti gli Alpini e a tutti i capigruppo che in passato hanno guidato il Gruppo, da sempre pieno di vitalità e d’altruismo.

Tale onorificenza, delle quale riportiamo la motivazione, è infatti giunta anche a riconoscenza del loro operato, e verrà conservata dagli Alpini legnanesi con orgoglio e con altrettanto sentimento, continuando a percorrere il sentiero da essi tracciato, fieri d’essere e d’appartenere ad una grande famiglia che si chiama Associazione Nazionale Alpini.

Veci e Bocia 1-2004: Veci e Bocia on-line
Martedì, 09 Marzo 2004 - 12:36 PM ( 2279 Letture)
Dopo la sosta imposta dall'attesa dei risultati dell'Assemblea del 29 febbraio, il numero 1-2004 di "Veci e Bocia" è quasi pronto per la stampa.
L'edizione on-line del notiziario verrà immessa in rete non appena completata l'impaginazione della versione cartacea, accompagnata dal logo sottostante.

La modifica apportata al logo vuole ricordare che la versione del notiziario della Sezione ad esso sottostante non rispecchia necessariamente quella stampata, che rimane sempre e comunque la versione ufficiale, ed è invece scaricabile dalla sezione Download del portale.

Veci e Bocia 1-2004: Il nostro Natale
Lunedì, 08 Marzo 2004 - 06:28 PM ( 9665 Letture)
Non capita a tutti gli Alpini di avere l’onore di fungere da alfiere del Labaro nazionale dell’ANA.
Se poi l’incarico ti viene affidato per una cerimonia di grande rilevanza come la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano, divenuta ormai la seconda manifestazione annuale in ordine di importanza nazionale per numero di Alpini partecipanti, al senso di orgoglio, subito si affianca la preoccupazione di non commettere errori.

Veci e Bocia 1-2004: CINISELLO BALSAMO - Ricordo di Italo Santambrogio
Lunedì, 08 Marzo 2004 - 06:20 PM ( 9072 Letture)
VITA NEI GRUPPI

Silenziosamente, così com’era nel suo stile e così come lo ricordiamo nei tanti anni di Vice Capogruppo, il buon Italo Santambrogio ci ha lasciato e con lui abbiamo perso un Alpino fedele, un Amico sincero e un pezzo di storia vivente della Nostra Associazione, perché con Lui perdiamo un testimone superstite dell’epopea alpina in Russia.

Lo ricordo con affetto, e di Lui mi rimarranno sempre quelle righe scritte di Suo pugno quando gli chiesi, senza guardare la forma, di mettermi per iscritto le Sue esperienze alpine in tempo di guerra e di pace.

Si sono riuniti in Cielo, con Luciano Gandini, due personaggi che ci hanno fatto da guida per tanti anni.
Voglia il Buon Dio che continuino a farlo per i tanti amici che li rimpiangono sulla terra.

Ciao Italo!

Lino Riva

Veci e Bocia 1-2004: CINISELLO BALSAMO - 16° Cantanatale
Lunedì, 08 Marzo 2004 - 06:17 PM ( 9530 Letture)
VITA NEI GRUPPI

16° Cantanatale a favore dei Medici Clown dell’associazione Theodora

All’avvicinarsi del Natale, gli Alpini di Cinisello Balsamo rinnovano e ripropongono “Il Cantanatale”, giunto nel 2003 alla sua sedicesima edizione: è una serata attesa dai Cinisellesi e il fatto che si ripeta con regolarità da tanti anni è la miglior garanzia di una scelta felice. Passano gli anni, cambiano i Cori, cambia la regia della serata ma il risultato, positivo, non cambia mai.

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | >>

<<     Dicembre 2017    >>