Sezione di Milano - Via V.Monti, 36 - 20123 Milano - tel: 0248519720 - fax: 0248025928 - email: milano@ana.it
OPERAZIONE
"PANETTONE DEGLI ALPINI"


Menù Principale


Concerti Cori della Sezione


Scrivici
Manda una e-mail:
direttamente al
oppure alla


80° della Sezione


I graffiti della sede sezionale


Teresio Olivelli


Online
Abbiamo 114 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non ti sei ancora registrato?
Puoi farlo adesso click qui.


ANA Milano in Facebook


Progetto Caduti 1915-18


Alpini in Armi


I nostri grandi uomini



Formazione sezionale 2015
Incontri di formazione sezionale

Tecnica giornalistica
Parlare in pubblico
Relazioni Pubbliche
Gestire riunioni efficaci


Appuntamento del giorno

PONTE SELVA - Il 43° Raduno sezionale
Inserito da rodeghiero
Domenica, 15 Giugno 2008 - 09:26 PM
Veci e Bocia Vi anticipiamo sul sito l'articolo che apparirà nel prossimo numero di "Veci e Bocia", rimendiando così ad una pubblicazione in ritardo con una che invece precorre il normale tempo di uscita....


Per le foto: consultate l'archivio, dal box a destra dello schermo.

Si sente parlare di Ponte Selva come di una località piovosa, anche se per questa data il titolo andrebbe di certo dato a Milano.
La poca pioggia del pomeriggio non è riuscita a far cambiare il parere sulla bella giornata trascorsa insieme nel bel parco della Casa dell’Orfano ed è stata nulla in confronto al nubifragio caduto sulla metropoli.
È stata una bella giornata piena di alpinità nel ricordo di don Antonietti: dall’alzabandiera sino all’ammaina-bandiera. A Ponte Selva è emozionante vedere il Tricolore salire sull’alto pennone circondato da maestosi pini, ed è bello cantare insieme l’inno nazionale anche se le voci subito si disperdono nel verde anfiteatro naturale.
Ci si sente piccoli davanti alla natura, ma pare che i maestosi pini stiano sugli attenti e che tutta la pineta stia rispettosa e in composto silenzio davanti al Tricolore e agli alpini.
Anche la S. Messa è sempre partecipata con attenzione ed emozione nella cattedrale naturale che ha i monti e il verde come pareti e il cielo come volta.
Solo pochi cenni di una cronaca che non riporto tutta perché ricalcherebbe quella delle precedenti edizioni e potrebbe sembrare ripetitiva.
La fanfara alpina di Ombriano ha, come al solito, dato il meglio accompagnando i momenti formali della giornata e rallegrando il pomeriggio con brevi concertini e per alcuni è stato un piacere unirsi a un canto alpino accompagnato da una semplice fisarmonica.
La scelta di dare un turno di riposo ai Gruppi che negli scorsi anni hanno lavorato per preparare il pasto caldo è stata accettata di buon grado da tutti: verso l’ora di pranzo si è visto un via-vai organizzato di borse, ciotole, cibi pronti e qualche griglia.
La giornata è stata memorabile anche per le emozioni olfattive: il profumo della pineta dopo la pioggia si è armonizzato con qualche grigliata e con l’aroma intenso di caffè fresco che alcune comitive non hanno rinunciato a prepararsi.
La giornata si è chiusa con il grazie del Presidente Urbinati all’ammaina-bandiera; non eravamo molti ma c’era una intensa sensazione di essere uniti e di far parte di una grande famiglia!
Un grazie alla segreteria sezionale per il riuscito impegno organizzativo e un grazie alla Unità di Protezione Civile che in breve tempo ha allestito un tendone dando copertura a numerose tavolate di allegria.

Un arrivederci all’anno prossimo con l’invito esteso a tutti per non perdere questa bella opportunità che da molti, troppi alpini e amici non viene colta. Il raduno in montagna a Ponte Selva è un patrimonio che la nostra Sezione ha costruito con la dedizione e la caparbietà di tanti soci che hanno compreso e vogliono condividere la bellezza e il valore di questo posto.
Parlando del raduno di Ponte Selva durante l’anno ci si sente spesso dire: “… ma ci siamo già stati…”; sappiamo che chi cerca emozioni nuove non torna a Ponte Selva.
Ci torna invece chi ha capito quali sono le cose belle e importanti e chi ama le sensazioni pure e semplici che può dare una giornata passata serenamente con gli amici in montagna.
E ci torneremo il 7 giugno 2009 per il 44°raduno.
Tenetevi liberi, vi aspettiamo.

Gianni Papa

PONTE SELVA - Il 43° Raduno sezionale | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.
Album fotografico


Calendario 2017


Link Portale ICS


Calendario appuntamenti
<<     Dicembre 2017    >>
L M M G V S D




Login




 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



ADEMPIMENTI FISCALI


Stampa alpina


Concorso letterario


Belle famiglie alpine


Cerca nel portale



Veci e Bocia on-line


I Quaderni sezionali


Portale ANA nazionale


Mercatino


Radio Meneghina


 

Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Milano
Via V.Monti, 36 - Milano - Codice Fiscale 80122270152 - Partita I.V.A. 06101210158
Copyright © 2004 - 2008 Sezione ANA di Milano - Webmaster: Michele Tresoldi - Gigi Rodeghiero

Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Language Supporto Italiano PostNuke
Questo sito è stato creato con PostNuke, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. PostNuke è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL. Puoi visualizzare le nostre news usando il file backend.php

Powered by AutoTheme

Powered by the AutoTheme HTML Theme System
Page created in 0.273106 Seconds