MELZO - 50° di fondazione del Gruppo
Martedì, 03 Ottobre 2017 - 12:51 PM ( 413 Letture)

Questo il programma per le manifestazioni organizzate dal Gruppo per celebrare i suoi 50 anni e i 35 del Coro ANA Melzo. Dettagli ulteriori e prenotazioni del pranzo alla pagina Facebook "Gruppo Alpini Melzo"
Sabato:
14:30 - apertura celebrazioni presso Monumento degli Alpini in via Redipuglia
21:00 - 13^ rassegna "La Montagna in... coro" per il 35° del Coro Gruppo Alpini di Melzo con Coro "Delphum" di Dervio presso Teatro Trivulzio - Ingresso libero

Domenica:
8:30 - ammassamento, alzabandiera, intitolazione sede alla memoria del cap. Andrea Carra e discorsi delle autorità presso la sede del Gruppo in Largo Alpini,1
9:30 - sfilata verso piazza della Vittoria, onori ai Caduti e deposizione della corona
10:30 - S.Messa presso la chiesa Sant'Alessandro
11:30 - Esibizione fanfara "Congedati Orobica" e "Filarmonica Città di Melzo" in piazza della Repubblica
12:30 - Pranzo con gli Alpini c/o Salone Mons. Angelo Banfi

Festa d'autunno della Sezione Alpini di Milano
Sabato, 30 Settembre 2017 - 09:07 AM ( 391 Letture)
Nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nel Parco Sempione di Milano–Viale Malta, angolo viale Cervantes nei pressi dell’Arco della Pace - si terrà l’edizione autunnale della “Festa alpina per i milanesi”, appuntamento divenuto già tradizione come momento di incontro tra le Penne nere milanesi e i cittadini della capitale lombarda.
La Festa è un’occasione per un bel momento di cordialità e per l’opportunità di avvicinare e conoscere gli Alpini e la Sezione milanese dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il programma della manifestazione prevede un momento musicale con l’intervento alle 18 del sabato del Coro ANA di Limbiate diretto dal Maestro Osvaldo Carrara.
Alle 11:30 della domenica sarà celebrata una S. Messa al campo.
È prevista la distribuzione di frutta di stagione – uve e mele - e saranno in funzione un servizio ristoro e un padiglione con specialità gastronomiche tipiche lombarde e altro.
Invitiamo tutti i cittadini milanesi, in particolare coloro che hanno portato il cappello alpino, a visitare, graditissimi ospiti, i padiglioni della Festa per un momento di incontro.

MILANO CENTRO - Conferenza "Caporetto, Milano e la Lombardia""
Lunedì, 25 Settembre 2017 - 02:21 PM ( 388 Letture)
Il Comitato per il Centenario nell’ambito delle iniziative di commemorazione della Prima Guerra mondiale è lieto di invitarvi giovedì 28 settembre 2017 al convegno:
“CAPORETTO, Milano e la Lombardia dopo il 24 ottobre 1917” presso il Circolo A.Volta- Milano, Via Giuseppe Giusti,16.
Inizio lavori ore 9,00. La partecipazione è gratuita.
Per esigenze organizzative chiediamo conferma entro martedì 26 settembre 2017 scrivendo a: eventi@alpinimilanocentro.it indicando nell'oggetto "conferma partecipazione al Convegno". In caso di mancata conferma non si assicura il posto protocollare. L’evento sarà video ripreso.

Ricominciano gli incontri di formazione!
Lunedì, 18 Settembre 2017 - 08:37 PM ( 420 Letture)
La nostra Sezione ha tenuto negli scorsi anni diversi cicli di incontri formativi, accumulando un patrimonio di esperienze che oggi viene messo a disposizione dell’intera Associazione. È volontà della nostra Sezione fornire un supporto tecnico continuo a chi ha ruoli di responsabilità ai vari livelli per migliorare la qualità del lavoro in Associazione con incontri periodici aperti a tutti gli iscritti all’ANA....

NEWS DAI GRUPPI: FESTA CON GLI ALPINI AGRATESI
Domenica, 17 Settembre 2017 - 11:36 AM ( 358 Letture)
Eccoci al primo appuntamento del neo Gruppo Alpini di Agrate Branza.

Sabato 30 settembre presso la chiesa di Sant'Eusebio, in piazza S. Eusebio in Agrate Brianza, si terrà un CONCERTO con le più suggestive canzoni alpine presentate dal Coro ANA "Monte Cervino" di Gessate. Nel corso della serata la redazione di "Veci e Bocia" terrà una presentazione dell'ANA, della Sezione di Milano e del nuovo Gruppo.

Domenica 1 ottobre , dalle ore 9,0 alle 19,00, BANCHETTO con gli Alpini presso lo spazio aperto accanto al gruppo micologico "Bresadola"; ingresso da via S. Maria o dal parcheggio del polo socio sanitario in via Lecco. E' gradita la presenza di Alpini e Gagliardetti

Pagina << | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 100 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | >>

<<     Dicembre 2017    >>