Chiusura caserma Testafochi, in Aosta
Giovedì, 10 Luglio 2014 - 04:59 PM ( 2497 Letture)
La Sezione di Aosta informa che giovedì 24 luglio p.v. alle ore 18,00 in Aosta si terrà la cerimonia dell'Ammaina bandiera, per l'ultima volta, e la chiusura della Caserma Testafochi di Aosta (P.za della Repubblica) che verrà definitivamente dismessa.
Considerato che detta Caserma è stata la sede del prestigioso e decorato Btg. Aosta (unica M.O.V.M. della 1° guerra mondiale), unitamente al Gen.B. Antonio Maggi, comandante del C.A.A. (ex Smalp) si invita cortesemente a voler presenziare numerosi con i v/s Vessilli ed i gagliardetti.
Per la cerimonia è auspicato dal sig. generale di poter formare una Compagnia dei già appartenenti al Battaglione in modo da poterla far sfilare unitamente ad una compagnia di formazione in armi (Veci e Bocia).
Sarà presente il Capo di Stato Maggiore, oltre ad una rappresentanza del nostro Consiglio Nazionale.
Tenuto conto dell'importanza dell'evento, si conta su una numerosa partecipazione, anche se la cerimonia avviene in giorno feriale.

E' on-line "Veci e Bocia" di giugno 2014
Sabato, 28 Giugno 2014 - 03:36 PM ( 4726 Letture)
Venerdì 24 è stato mandato alla stampa il numero 2 del 2014 di "Veci e Bocia", che come al solito potete scaricare, al pari dell'edizione on-line, dalla pagina che si apre dal box a destra dello schermo.
L'edizione on-line consta di 12 pagine, nelle quali a partire da questo numero sono state travasate le rubriche relative alle riunioni e i calendari delle attività, in modo da recuperare il poco spazio disponibile su carta per inserirvi gli articoli di maggiore impatto.
Sempre per motivi di spazio gran parte delle informazioni sulle attività svolte dai Gruppi sono state compattate nella rubrica "Notizie in breve", con rimandi all'edizione on-line, ove presente un testo esteso.
Come annunciato in VeB, trovate qui il link per aprire il file con le pluriennali attività del Gruppo di Giussano in Tanzania.
Buona lettura

PONTE SELVA - Come era
Domenica, 22 Giugno 2014 - 05:00 PM ( 3412 Letture)
Nel 2015 ci ritroveremo nella pineta della Casa dell'Orfano a Ponte Selva per il 50° Raduno degli Alpini della Sezione di Milano.

Per l'occasione vi presentiamo una vecchia serie di cartoline postali in bianco e nero, recentemente ritrovate, che illustrano come era un tempo la Casa e quanto era frequentata.
Cliccate qui per aprire la pagina con le foto

Cena al 3P
Martedì, 17 Giugno 2014 - 03:05 PM ( 3234 Letture)
La segreteria dell'Unità di Protezione Civile sezionale rammenta a tutti i volontari/Gruppi che volessero partecipare sabato 28 giugno alla cena con i propri familiari di dare l'adesione alla segreteria o al cell. 3356810227.
Fa presente che il ricavato della cena (piccolo o grande che sia) è sempre fondamentale per migliorare le ns. attrezzature o dispositivi di protezione individuali (DPI) e invita quindi chi non è in ferie a partecipare portando familiari, parenti e amici.
Per ragioni organizzative (dobbiamo acquistare il necessario per la cena) si chiede la conferma entro e non oltre MARTEDI' 24 GIUGNO.
Sperando in una adesione numerosa, invia cordiali saluti alpini

Riconsegna piastrino a un reduce di Russia
Martedì, 17 Giugno 2014 - 02:32 PM ( 3115 Letture)
Domenica 22 giugno 2014 alle ore 16,00 presso le scuderie di Villa Borromeo d’Adda nella città di Arcore (MB) verrà riconsegnato il piastrino ad un reduce della Campagna di Russia.
Grazie all’impegno profuso dall’Associazione Alpini Motociclisti, che hanno ripercorso le orme dei nostri padri durante la ritirata di Russia, è stato ritrovato il piastrino di un nostro reduce: l’alpino Giovanni Polli classe 1920 che partecipò alla tragica Campagna di Russia inquadrato nel Btg. Val Cismon del 9° Rgt. Alpini.
Poche volte è capitato che a ritirare il piastrino sia stato lo stesso reduce e la cosa ci riempie il cuore di gioia....

Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 100 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | >>

<<     Ottobre 2017    >>