Festa sezionale di primavera
Mercoledì, 18 Maggio 2011 - 08:25 AM ( 4089 Letture)
Gli Alpini milanesi si danno un nuovo appuntamento nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio quando nel parco Formentano in Largo Marinai d’Italia (Zona 4) si terrà la “Festa alpina per i milanesi”.
La Festa si è già tenuta nella versione autunnale nello scorso mese di settembre e ha riscosso l’approvazione dei cittadini per il bel momento di cordialità e per l’opportunità di avvicinare e far conoscere la Sezione milanese dell’Associazione Nazionale Alpini. È prevista la distribuzione di ciliegie e sarà in funzione un padiglione gastronomico.

Alle 20:30 del sabato ci sarà un intervento del Coro ANA di Gessate “Monte Cervino” diretto dal Maestro Costante Ronchi, e alle 17 della domenica interverrà il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano diretto dal Maestro Eva Patrini.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano.

Mininaja 2011
Lunedì, 02 Maggio 2011 - 04:26 PM ( 4739 Letture)
Con leggero anticipo siamo venuti a sapere che i corsi denominati “Vivi le forze Armate” (mininaja) si terranno anche quest’anno in due sessioni da tre settimane ciascuna: la prima dal 18 luglio al 5 agosto, la seconda dal 29 agosto al 16 settembre.
Come per la scorsa edizione, la partecipazione sarà riservata a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni in possesso della necessaria idoneità fisica.
La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente via internet, compilando un modulo “on line” che sarà pubblicato sul sito della Difesa (www.difesa.it) .
Nella domanda occorrerà, tra l’altro, precisare il Corpo e la Sede presso il quale si vuole svolgere lo stage: chi chiederà di andare negli alpini sarà, dunque, mandato negli alpini.
Fondamentale, per poter accedere ai corsi, sarà la tempestività della presentazione della domanda, visto che la selezione (una volta rispettati i requisiti fisici) avverrà con criterio cronologico in base alla presentazione della domanda.
Per la prima sessione dello stage (dal 18 luglio al 5 agosto) il bando sarà pubblicato il prossimo 10 maggio e da tale data sarà possibile presentare le domande.
Per la seconda sessione, invece (dal 29 agosto al 16 settembre) bando e presentazione della domanda verranno attivati dal 21 giugno p.v.
Non appena possibile sul portale www.ana.it saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.

La Gazzetta dello Sport e gli Alpini
Venerdì, 15 Aprile 2011 - 03:08 PM ( 4698 Letture)

Nell’anno dei 150 anni dell’Unità d’Italia, "La Gazzetta dello Sport" rende omaggio al glorioso Corpo degli Alpini pubblicando un ricco volume a colori, intitolato "… Quel cappello che onora", che ne celebra le gesta eroiche, dalle origini ai giorni nostri.
La prefazione del libro è a cura di Corrado Perona, il Presidente Nazionale dell’ANA.
La presentazione del libro è supportata da un'accattivante campagna pubblicitaria che avrà come soggetto la locandina in allegato e che con nostra grande soddisfazione potrete stampare e appendere alla vostra bacheca.

E' in rete il nuovo Veci e Bocia
Lunedì, 28 Marzo 2011 - 06:58 PM ( 4680 Letture)
Dopo un ritardo di alcuni giorni dovuto a manutenzione sui server, ecco finalmente in rete il primo numero del 2011 di Veci e Bocia.
Questa edizione batte (virtualmente) ogni record precedente di numero di pagine: è la quarta volta che si stampano ben 24 pagine (due con la direzione Polonia e una con la direzione Cuniali), ma oggi ci sono anche le pagine aggiunte solo on-line a rimpolpare i contenuti.
Come al solito, cliccate nel box a destra dello schermo per aprire la pagina da cui scaricare il file pdf.
Buona lettura!

S.Messa in ricordo dei CADUTI
Domenica, 13 Marzo 2011 - 09:58 AM ( 4584 Letture)
Domenica 20 Marzo alle ore 10,00 presso la Chiesa di S.Martino in Bareggio, a cura del Gruppo Alpini di Bareggio sarà celebrata una S.Messa in suffragio dei Soci andati avanti e dei recenti Caduti nelle missioni di pace.
E' gradita la presenza dei gagliardetti e soci.

Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 100 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | >>

<<     Dicembre 2017    >>