MILANO CENTRO – Inaugurato il sito del Gruppo
Venerdì, 21 Maggio 2010 - 02:41 PM ( 4010 Letture)
Ricorre il centenario dell'introduzione del Cappello Alpino, nella foggia che ancora oggi si usa.
Il nostro socio Andrea Bianchi ha scritto per l'occasione un numero speciale dell'Alpin del Domm.
Potete leggerlo sul nostro sito www.alpinimilanocentro.it che oggi battezziamo.
E' ancora in fase di costruzione, ma trovate, ad esempio, l'archivio di tutti i numeri dell'Alpin del Domm.
E' un piccolo tassello delle cose che abbiamo organizzato per il decennale del Gruppo.
Un altro è il concerto di musica jazz (su temi alpini) che si terrà al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sabato prossimo alle 19.30.
finirà verso le 21.00, in tempo per permettere anche agli interisti di gustarsi poi il risultato della partita di Madrid.

Attentato in Afghanistan
Martedì, 18 Maggio 2010 - 09:30 PM ( 3309 Letture)
Gli alpini milanesi si associano al lutto per i due nostri Caduti in Afghanistan, vittime di un agguato al convoglio di cui erano parte.
Maggiori dettagli sulla notizia li trovate cliccando nel box "Alpini in Armi - Notizie dai nostri Reparti"
Cliccate qui per leggere gli articoli sul "Diario di Herat"

Cliccando quisi accede al link al Corriere della Sera circa la scuola che verrà intitolata a Massimiliano Ramadù e Luigi Pascazio, tragicamente caduti lunedì in Afghanistan a seguito dell'esplosione di un ordigno.

Raduno a Ponteselva
Mercoledì, 05 Maggio 2010 - 03:50 PM ( 3561 Letture)
Pubblichiamo il programma del Raduno sezionale a Ponteselva, previsto per domenica 6 giugno....
Qui sotto trovate i links alla locandina e al regolamento per il "Triathlon alpino":
Locandina Raduno Ponteselva 2010
Regolamento Triathlon alpino

Il Corriere della Sera per l'adunata di Bergamo
Martedì, 04 Maggio 2010 - 10:07 AM ( 2980 Letture)
Cesare Lavizzari, Vice presidente nazionale, informa che in occasione della Adunata di Bergamo, il Corriere della Sera ha annunciato che dedicherà ampi spazi alla nostra Associazione.
In particolare dedicherà due pagine agli alpini sulla edizione nazionale di venerdì 7 maggio con la quale verrà anche distribuito un pieghevole con la storia fotografica delle principali operazioni della solidarietà alpina dal Friuli ad Haiti.
Nelle giornate di sabato e domenica sulla edizione lombarda il corriere seguirà, con ampi servizi, lo svolgimento della Adunata Nazionale.

Si invitano le sezioni ed i gruppi a dare ampio risalto alla iniziativa presso i propri iscritti; appare infatti evidente che un significativo incremento delle copie vendute consentirà in futuro alla nostra Associazione di poter avere una maggiore visibilità sulle pagine del più importante quotidiano nazionale.

MILANO CENTRO – Concerto musiche alpine in Jazz
Venerdì, 30 Aprile 2010 - 03:02 PM ( 3884 Letture)
Nell’ambito dei festeggiamenti del decimo anniversario di fondazione, il Gruppo Alpini Milano Centro è lieto di invitarVi ad una serata musicale presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, a Milano.
Sabato 22 maggio 2010, dalle ore 19.30 si terrà un concerto del Davide Calvi Trio, con musiche alpine in versione Jazz.

Al termine della serata, per i nottambuli, si prevede un momento conviviale presso il tendone della Festa Sezionale in piazza del Cannone (Castello Sforzesco, lato parco)

Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | >>

<<     Ottobre 2017    >>