Aggiornamenti in tema "formazione"
Mercoledì, 31 Marzo 2010 - 03:06 PM ( 2628 Letture)
Siamo lieti di annunciare che la pagina relativa alle iniziative della Sezione di Milano in ambito formativo è stata aggiornata e riorganizzata, e che ora da quella pagina è possibile accedere a tutto il materiale preparato dalla nostra Sezione.
Vi invitiamo a consultarla e a farci avere i Vostri eventuali commenti.

Auguri di buona Pasqua... e buona lettura
Mercoledì, 31 Marzo 2010 - 03:03 PM ( 3053 Letture)
Il Presidente e il Consiglio Direttivo Sezionale porgono a tutti i Soci della Sezione i migliori auguri per una serena e buona Pasqua.

Il Webmaster e il Comitato di Redazione di "Veci e Bocia" si associano a questi auguri informando che nell'uovo di Pasqua troverete il nuovo numero del nostro giornale che in questi giorni va alle stampe.
Già da oggi il nuovo "Veci e Bocia" è disponibile anche in formato elettronico su questo sito.

ATTENZIONE: QUESTO NUMERO E' IL PRIMO CONTENENTE PUBBLICITA'
Vi preghiamo di considerare come "edizione sperimentale" questa uscita del notiziario.

Fateci avere i vostri commenti, via e-mail a veciebocia@anamilano.it: potremo così valutare l'impatto sui lettori e, in base alle vostre reazioni, eventualmente impostare in modo diverso l'inserimento di pubblicità nei prossimi numeri.

LODI - Omaggio a Don Gnocchi
Martedì, 23 Marzo 2010 - 10:28 AM ( 3726 Letture)
Domenica 18 aprile 2010 siete invitati a partecipare all'omaggio dei suoi Alpini al Beato Don Gnocchi nella sua terra natale con il seguente programma:
A San Colombano al Lambro:
Ore 9,00: Ammassamento in P.zza Da Vinci
Ore 9,30: Corteo per le vie del Borgo con posa di corona d’alloro alla Casa natale e al monumento ai Caduti
Ore 10,30: Solenne Concelebrazione Eucaristica sul sagrato della Chiesa Parrocchiale, animata dal Coro della Brigata Alpina Tridentina (in caso di maltempo la Santa Messa si terrà in Chiesa)
A Lodi:
Ore 21,00: Serata d’onore con concerto del Coro Alpino della Brigata Tridentina presso la Sala Teatro del Collegio Scaglioni in Via Paolo Gorini, 2

Notizie in breve sul CISA di Conegliano
Lunedì, 22 Marzo 2010 - 02:04 PM ( 2823 Letture)
Anche quest'anno la Sezione di Milano ha avuto un importante ruolo al CISA; molto apprezzati i contributi di Gianluca Marchesi nella mattina di sabato, con la presentazione del materiale per le scuole approntato dal Centro Studi, e di Michele Tresoldi sull'evoluzione del sito ana.it.
Di alto livello, come al solito, gli interventi di Cesare Lavizzari e di Beppe Parazzini.

La linea proposta dalla sede nazionale è di considerare la formazione come una attività della stampa e informazione associativa per divulgare e far comprendere i nostri valori e le linee guida associative.
Gianni Papa è intervenuto raccomandando di considerare la formazione, oltre che in ambito morale e storico, anche in ambito tecnico/gestionale per agevolare il lavoro dei nostri quadri, riportando ad esempio quanto fatto al riguardo nella nostra Sezione.

Il nostro Vessillo ha sfilato il sabato sera per la deposizione della corona al monumento ai Caduti. Bella la cerimonia con una
impressionante quantità di vessilli forse, come numero, seconda solo all'Adunata nazionale.

CASSANO D'ADDA - Appuntamento cultural-gastronomico
Giovedì, 18 Marzo 2010 - 05:27 PM ( 3390 Letture)
ATTENZIONE: Le prenotazioni sono già state chiuse, al raggiungimento delle 350 iscrizioni, ossia al massimo numero di persone gestibili dall'organizzazione.

Gli Alpini di Cassano d'Adda vi aspettano 11 Aprile 2010 per la “PaciADA” (che significa mangiata lungo l'Adda) è una manifestazione di carattere socio-culturale, caratterizzata da un insieme di visite ai monumenti storici della città e da degustazioni di prodotti locali a costituire un pranzo completo, con l’obiettivo di contribuire al rifacimento degli stucchi della Chiesa di S. Dionigi.

Per maggiori dettagli, visitate il sito della manifestazione.

Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | >>

<<     Ottobre 2017    >>