Sezione di Milano - Via V.Monti, 36 - 20123 Milano - tel: 0248519720 - fax: 0248025928 - email: milano@ana.it
OPERAZIONE
"PANETTONE DEGLI ALPINI"


Menù Principale


Concerti Cori della Sezione


Scrivici
Manda una e-mail:
direttamente al
oppure alla


80° della Sezione


I graffiti della sede sezionale


Teresio Olivelli


Online
Abbiamo 23 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non ti sei ancora registrato?
Puoi farlo adesso click qui.


ANA Milano in Facebook


Progetto Caduti 1915-18


Alpini in Armi


I nostri grandi uomini



Formazione sezionale 2015
Incontri di formazione sezionale

Tecnica giornalistica
Parlare in pubblico
Relazioni Pubbliche
Gestire riunioni efficaci


Appuntamento del giorno

VIGEVANO - Ricordo di Sergio Gelo
Inserito da Rodeghiero
Lunedì, 24 Aprile 2006 - 03:57 PM
Veci e Bocia Il 17 gennaio l’Alpino Gelo Sergio è andato avanti: questo giorno sarà una data che rimarrà fissata indelebilmente nella vita del Gruppo di Vigevano.
Lo abbiamo visto andare in ferie dopo averci dato sino all’ultimo consigli e suggerimenti per riuscire al meglio nelle varie manifestazioni.
Nella sua amata terra d’Abruzzo un ictus cerebrale lo aveva colpito alla fine dell’estate.
La sua forte fibra, la sua tenacia, da vero Alpino gli avevano dato la forza di tenere duro, di riuscire a tornare alla sua terra; la riabilitazione lunga con una prognosi che lasciava ben poche speranze e alla fine serenamente, confortato dal calore della Famiglia e dei suoi tanti Amici è andato avanti nel paradiso di Cantore.

Gelo era stato Tenente degli Alpini nel Battaglione Edolo nel ’50 a Dobbiaco, dove aveva maturato una grossa esperienza acquisendo solide amicizie con molti Alpini poi rincontrati in Associazione nell’ambito della Sezione di Milano.
Quando i suoi carichi di lavoro glielo hanno consentito, ha sempre dato un generoso apporto alla vita associativa, diventando Capogruppo di Vigevano–Mortara, riportando una gestione sfibrata da un’intensa attività ma priva di un adeguato coordinamento, ad una guida austera e ben governata.
Aveva trasmesso la sua impostazione amministrativa rigorosa ed oculata, elevando l’importanza del Gruppo di Vigevano, arricchendolo di nuove iscrizioni, ben gestendo un difficile trasloco e gettando i presupposti per la costruzione dell’attuale Sede, la Baita degli Alpini di Vigevano.

La cerimonia funebre si è svolta a Cassolnovo, paese di origine della sua famiglia, alla presenza di numerosi Alpini sia del “suo” Gruppo sia della Sezione di Milano dove godeva di incondizionata e larga stima.

Vogliamo cogliere l’occasione per riportare nel testo di questo articolo alcune righe che il grande amico e Alpino Ettore Gaggianese ha voluto scrivere in suo ricordo:

“Caro Sergio, io ti ho conosciuto tardi, quando hai trasferito la famiglia a Vigevano e poi ti sei iscritto al nostro Gruppo; abbiamo subito legato e fatto amicizia, quell’amicizia vera che nasce dai valori comuni del nostro Corpo e dalle tanti passioni in comune.
Ma come mi è difficile comporre questo estremo saluto e trovare parole che esprimono quello che si ha nel cuore, la mente và alle mille strade che abbiamo percorso assieme, mi conduce strattonandomi in tutti quegli angoli d’Italia, d’Europa, per monti e per mari, con gli Alpini, con le Famiglie e i tanti Amici, molti dei qual, ahimé e , come Te, sono andati avanti!
Ciao Sergio, non ti dimenticheremo mai!
Ettore Gaggianese”

Queste parole ci portano a riflettere sulla ricchezza della vita associativa, alla fortuna che abbiamo nel condividere momenti con persone che poi, quando vanno avanti, ti mancano.
Apprezziamo il vivere insieme, troviamo felicità nel condividere i nostri entusiasmi, assaporiamo ogni istante che passiamo insieme cercando di renderci utili e fecondi con la nostra vita operosa.
Così onoreremo la loro memoria e ci faremo testimoni dei valori dei nostri Padri.

Renzo De Candia

VIGEVANO - Ricordo di Sergio Gelo | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.
Album fotografico


Calendario 2017


Link Portale ICS


Calendario appuntamenti
<<     Gennaio 2018    >>
L M M G V S D




Login




 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.



ADEMPIMENTI FISCALI


Stampa alpina


Concorso letterario


Belle famiglie alpine


Cerca nel portale



Veci e Bocia on-line


I Quaderni sezionali


Portale ANA nazionale


Mercatino


Radio Meneghina


 

Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Milano
Via V.Monti, 36 - Milano - Codice Fiscale 80122270152 - Partita I.V.A. 06101210158
Copyright © 2004 - 2008 Sezione ANA di Milano - Webmaster: Michele Tresoldi - Gigi Rodeghiero

Web site powered by PostNuke ADODB database library PHP Language Supporto Italiano PostNuke
Questo sito è stato creato con PostNuke, un sistema di gestione di portali scritto in PHP. PostNuke è un software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL. Puoi visualizzare le nostre news usando il file backend.php

Powered by AutoTheme

Powered by the AutoTheme HTML Theme System
Page created in 0.296191 Seconds